Sei in > Home > Chi siamo > Sator Immobiliare SGR S.p.A. > Carlo Alessandro Puri Negri

 

Carlo Alessandro Puri Negri è Presidente di Sator Immobiliare SGR S.p.A. e membro del Consiglio di Amministrazione di Sator S.p.A..

Dal 1975 al 1977 è stato produttore presso La Biennale di Venezia; dal 1977 al 1987 ha ricoperto vari incarichi nei gruppi L’Espresso e Mondadori (televisione, marketing e pubblicità).

Nel 1988 entra a far parte del Gruppo Pirelli. Dal 1989 è Amministratore Delegato e Vice Presidente di Milano Centrale (ridenominata Pirelli Re alla quotazione nel 2002). Nel 1996 viene nominato Vice Presidente vicario di Camfin S.p.A. (primo azionista di Pirelli & C. Sapa) ed entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Pirelli S.p.A., nel 1999 socio Accomandatario di Pirelli & C. Sapa (Capo Gruppo). Nel 2003 (a seguito della fusione delle due società) assume la carica di Vice Presidente di Pirelli & C. S.p.A. Nel marzo 2009 lascia Pirelli Re e nel 2010 anche tutte le altre cariche nel Gruppo Pirelli e Camfin.

Dal 2002 al 2010 ricopre cariche in diverse società: in Artemide Group S.p.A. (C), in Aon Italia S.p.A. (C), in Capitalia S.p.A. (C), in Olivetti S.p.A. (C), in Permasteelisa S.p.A. (C) e in Telecom S.p.A. (C) e in fondazioni: in Hangar Bicocca (P) (Arte Contemporanea), in Assoimmobiliare (VP), nell' Istituto Europeo di Oncologia (C), nella Fondazione Pirelli (C) e membro del Real Estate International Advisory Board dell'Università di Harvard.

Attualmente ricopre la carica di Presidente di Fratelli Puri Negri S.A.p.A e di S.A.C.R.A. S.p.A., consigliere di Amministrazione di Aon Italia S.p.A. e di Banca Profilo S.p.A.