Sei in > Home > Chi siamo > Team > Fabio Candeli, Private Equity

 

Fabio Candeli, CFA, è Senior Manager del team di Private Equity e membro del relativo Comitato Investimenti.

È Amministratore Delegato di Banca Profilo S.p.A. e membro dei Consigli d’Amministrazione di Sator Capital Limited, Arepo BP S.p.A., Banque Profil de Gestion S.A., Profilo RE S.r.l. e Sator Investments S. à r.l..

Dal settembre 2005 al giugno 2007, è stato Direttore Centrale del Gruppo Capitalia, Responsabile della Linea Banche Commerciali, competente per la gestione delle tre Banche Commerciali (Banca di Roma, Banco di Sicilia, Bipop-Carire) e delle filiali estere del Gruppo, con diretto presidio sulle attività Retail, Mid-Corporate, CRM, Canali e Pianificazione e Controllo. Tra le principali attività svolte, l’implementazione di nuovi modelli di servizio, campagne marketing e prodotti innovativi per il Retail e il Mid-Corporate; il lancio del progetto Delta2, del programma di Customer Satisfaction e di “Tempo Cliente”; creazione della Intranet e del Call Centre di Gruppo; rilancio del canale ATM e dei canali telematici e sviluppo del piano di aperture e ristrutturazioni sportelli, con monitoraggio andamentale e implementazione del Datawarehouse di Gruppo.

In precedenza, dall’aprile 2003 all’agosto 2005, è stato Condirettore Centrale, Responsabile dell’Area Pianificazione e Controllo di Gestione, competente per le attività di Pianificazione strategica, Budget e Controllo di gestione della Holding e del Gruppo Capitalia. Tre le principali attività svolte nel periodo si evidenziano la redazione del Piano Industriale 2005-2007, il nuovo sistema di monitoraggio gestionale e commerciale in ottica VBM, il nuovo processo di Budget di Gruppo e delle singole banche.

E’ stato membro del Management Committee di Capitalia Spa e dei Consigli di Amministrazione di Banca di Roma, Banco di Sicilia, Bipop-Carire, Capitalia Solutions e Capitalia Informatica.

In precedenza ha lavorato per 7 anni a Londra, prima come Equity Financial Analyst in Barclays de Zoete Wedd (BZW), successivamente come Vice President dell’Area Equity Research di Credit Suisse First Boston, responsabile per la copertura delle banche italiane, con supervisione su banche francesi e asset manager europei.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio con lode presso l’Università di Torino.

fabio.candeli@satorgroup.com