Sei in > Home > Chi siamo > Team > Francesco Masera, Private Equity

 

Francesco Masera è Manager del team di Private Equity.

Vicedirettore generale e Responsabile Area Commerciale di Extrabanca S.p.A.

Dal 2006 al novembre 2007 è stato Vice Area Manager Retail e Private in Banca di Roma, coordinando direttamente l’attività di circa 300 risorse commerciali. Dal 2004 al 2006 è stato Responsabile della Pianificazione e del Controllo Commerciale di Banca di Roma, con la responsabilità del processo di budget e del controllo per tutti i segmenti di clientela della Banca. Ha inoltre coordinato la creazione del nuovo sistema di reporting per la Banca, poi esteso al Gruppo.

Dal 2002 al 2004 è stato membro dello Staff Tecnico dell’Amministratore Delegato di Capitalia, coinvolto direttamente nell’integrazione di Cofiri e nel turnaround di Capitalia Service. E’ stato inoltre membro dei Consigli di Amministrazione di tali società.

Prima di entrare nel Gruppo Capitalia ha lavorato per Bain & Company (1999-2002) nel settore Banche e istituzioni finanziarie.
Autore di “Rischio di credito e derivati creditizi per le istituzioni finanziarie” (Futura 2000 Quaderni di Mondo Bancario, 1999), e di “Basilea III. Il nuovo sistema di regole bancarie dopo la grande crisi” (Franco Angeli, 2013).

Ha conseguito la laurea con lode in Economia presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e un Masters in Finance presso la London Business School.

francesco.masera@satorgroup.com