Sei in > Home > Chi siamo > Team > Paolo Rela, Real Estate

 

Paolo Rela fa parte dell'Area Investimenti di Sator Immobiliare SGR S.p.A. ed è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sheila S.r.l. e di Fergos S.r.l..

E’ stato Responsabile dell’Area Gestione Immobiliare presso Zero SGR SpA dal 2011 al 2013, con responsabilità della valorizzazione del patrimonio dei fondi immobiliari in gestione con AUM pari a 700 milioni di Euro.

In precedenza ha maturato una lunga esperienza nella gestione di complessi progetti di sviluppo immobiliare con investitori istituzionali in Italia e all’estero. Dal 1995 al 2001 ha operato prima in Australia come Construction Manager e poi nel Centro-Est Europa, in particolare in Romania, come developer di iniziative di sviluppo immobiliare finanziate dalla European Bank for Reconstruction and Development (EBRD) e da altri investitori istituzionali.

Dal 2001 inizia la propria collaborazione con Europa Risorse (gruppo Doughty Hanson & Co Real Estate) per gestire progetti di sviluppo. Dal 2001 al 2011, ha avuto responsabilità crescenti ricoprendo il ruolo di direttore dello sviluppo e Investment Director incaricato della valutazione ed esecuzione di nuovi investimenti per fondi istituzionali speculativi gestiti da Doughty Hanson & Co, Patron Capital, REPE Capital Partners, MGPA e altri. Ha partecipato allo sviluppo di importanti progetti immobiliari in Italia per un valore di oltre un miliardo di Euro. In particolare, a Milano, ha seguito la realizzazione di alcuni dei principali sviluppi immobiliari dell’ultimo decennio quali il Bodio Business Park (67.000 mq, uffici), Maciachini (100.000 mq, uffici e servizi), Orti Antichi (22.000 mq, residenze esclusive) e altri.

Ha conseguito la laurea con lode in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Padova.

p.rela@satorgroup.com