Sei in > Home > Chi siamo > Team > Paolo Rella, Real Estate

 

Paolo Rella è Amministratore Delegato di Sator Immobiliare SGR S.p.A..

In precedenza, dal 2002 al giugno 2007, è stato Direttore Centrale del Gruppo Capitalia, con responsabilità sul patrimonio immobiliare e sugli acquisti di beni e servizi per il gruppo, contribuendo alla razionalizzazione e riduzione della struttura dei costi amministrativi del Gruppo, gestendo le scissioni del patrimonio immobiliare delle Banche in Capitalia e le operazioni di accentramento di tutte le attività relative al global service immobiliare e agli acquisti di beni e servizi in Capitalia Solutions, della quale ha assunto la carica di Presidente.

Al contempo, ha ricoperto l’incarico di Consigliere di Amministrazione di Bipop-Carire, General Broker Service S.p.A., Iniziative Immobiliari S.p.A. e Membro del Comitato Direttivo del Consorzio ABI Acquisti.

Prima di entrare in Capitalia è stato Direttore del Personale, dell’Organizzazione e degli Affari Generali di Consip SpA (società interamente posseduta dal Ministero dell’Economia), e successivamente Responsabile della struttura Acquisti in Rete delle Pubbliche Amministrazioni, avviando e gestendo il programma di razionalizzazione della spesa per beni e servizi della Pubblica Amministrazione.

Professore a contratto di Economia e Gestione delle Imprese di Servizi presso l’Università dell’Aquila dal 2001 al 2005, è stato anche Responsabile della Divisione Marketing Assicurativo del Gruppo EDS.

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, dove successivamente (1989-1994) ha svolto attività di collaborazione con la cattedra di Economia e Finanza delle Imprese di Assicurazioni.

paolo.rella@satorgroup.com